Coin News

Bitcoin liquida oltre 1 miliardo di dollari mentre tocca i massimi di 6 settimane

26 Oct, 20223 min readBitcoin
Bitcoin liquida oltre 1 miliardo di dollari mentre tocca i massimi di 6 settimane

In data odierna Bitcoin (BTC) ha raggiunto i livelli più alti da metà settembre, avvicinandosi alla soglia cruciale dei 21.000$.

Bear subiscono la salita di Bitcoin

Cointelegraph Markets Pro e TradingView confermano il prezzo di 20.550$ al momento della stesura, con un aumento di oltre il 7% in 24 ore.

Ciò che è iniziato come un assalto ai 20.000$ è proseguito nel corso della giornata, siglando la più grande liquidazione di short del 2022.

Secondo i dati della risorsa di analisi Coinglass, Bitcoin da solo ha rappresentato 550 milioni di dollari di liquidazioni nelle ultime 24 ore.

Il 25 ottobre sono stati liquidati 704 milioni di dollari in short, mentre il 26 ottobre il totale è stato di 275 milioni di dollari. Includendo le posizioni long, il totale ha superato il miliardo di dollari.

I minimi di novembre sono ancora in gioco

Discutendo su cosa potrebbe riservare il futuro, alcuni trader e analisti sono rimasti fermi alle teorie precedenti, sostenendo che i guadagni della scorsa giornata abbiano comportato un impatto alla struttura.

"Il fatto che questo ritracciamento avvenga prima di prendere l'ultimo massimo è un buon segno", riferisce Il Capo of Crypto su Twitter durante i movimenti di ieri:

"A mio parere, questa settimana assisteremo all'ultima spinta verso i 21.000$. I punti di riferimento temporali sono il 27 ottobre e il 2 novembre (tassi di interesse). Potenziale minimo a metà novembre circa. Livelli chiave: 21.000$ e 14.000$".

Nel frattempo, l'analista Credible Crypto prevede che non ritorneremo più a 14.000$.

"Nulla di ciò che ho detto in passato è cambiato abbastanza da indurmi a condividere un altro aggiornamento: mi aspetto ancora un nuovo ATH nel 2023, non mi aspetto che vengano raggiunti i 14.000$ (invalidazione), credo che stiamo lateralizzando prima del nostro grande impulso. Ora aspettiamo solo la conferma della partenza", ha riassunto.

L'ultima volta che BTC/USD ha fluttuato intorno ai massimi locali odierni di 20.789$ su Bitstamp è stato il 13 settembre.

Le opinioni qui espresse sono esclusivamente dell'autore e non riflettono necessariamente quelle di Cointelegraph.com. Ogni investimento comporta dei rischi: dovresti condurre le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store