Coin News

Bitcoin, Ethereum e cripto per pagare lo stadio | L’iniziativa degli Houston Texans

22 Aug, 20222 min readBitcoin
Bitcoin, Ethereum e cripto per pagare lo stadio | L’iniziativa degli Houston Texans

Ancora Texas e Bitcoin, anche se questa volta il binario passa attraverso lo sport. Sì, perché gli Houston Texans, team di football americano della NFL, ha iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin per dei biglietti molto particolari.

Si potrà infatti pagare in $BTC qualunque suite per i prossimi match della squadra, ovvero delle postazioni molto particolari (e tipiche degli stati americani) all’interno delle quali guardare le partite con amici e in massima comodità, con tanti servizi aggiuntivi. Oltre a Bitcoin la squadra accetterà anche altre criptovalute, grazie alla collaborazione con BitWallet.

È qui che abbiamo in via esclusiva gli Smart Portfolios, panieri cripto in stile ETF che ci permettono di investire su prodotti già diversificati per quote. In alternativa abbiamo anche il CopyTrader, per investire in modo automatico copiando gli investitori e i trader più bravi. Con 50$ possiamo passare al conto reale.

Dagli Houston Texans pagando in Bitcoin e criptovalute

Non è sicuramente la prima volta che possiamo acquistare biglietti sportivi pagando in Bitcoin o con altre criptovalute. È la prima volta però che a permetterlo sono gli Houston Texans, team dell’omonima città di football americano, che milita nei campionati NFL, la lega più importante per questo tipo di sport.

Un passo che non è il primo del grande mondo sportivo a favore di questo tipo di pagamenti, anche se ancora agli albori e con la necessità di diventare più diffuso. Ottima comunque – e interessante – l’iniziativa di un team che fa pur parte di uno dei franchise sportivi più seguiti, sebbene negli USA.

Sport, cripto e Bitcoin: non solo NFT

Tutto questo mentre l’adozione di Bitcoin e cripto anche come metodi di pagamento continua anche nel settore retail, dei videogiochi e dei servizi tanto online quanto offline. Di strada da fare ce n’è sicuramente tantissima, ma sono queste le tappe intermedie che dovrebbero restituire un po’ di entusiasmo ad un mercato ancora fatto di movimenti laterali e di crolli seguiti da corse importanti al rialzo.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store