Coin News

Bitcoin ETF Spot in Europa | Lo lancia Fidelity

15 Feb, 20222 min readBitcoin
Bitcoin ETF Spot in Europa | Lo lancia Fidelity

Una mossa che lascia poco all’immaginazione delle prossime mosse del gruppo, ormai, nonostante il suo status di tramite degli istituzionali, mani e piedi nell’universo di Bitcoin.

Possiamo infatti approfittare anche del CopyTrader, che in un solo click ci permette di investire nella copia delle posizioni dei trader con i maggiori ritorni. In aggiunta abbiamo anche strumenti come gli Smart Portfolios, che includono al loro interno diverse cripto affiancate a Bitcoin. Con 50$ possiamo poi passare ad un conto reale.

Fidelity sbarca anche in Europa con un prodotto finanziario a base di Bitcoin

A replica fisica, ovvero il fondo andrà ad acquistare a mercato il sottostante, in questo caso Bitcoin – e non si limiterà a riprodurre sinteticamente un indice oppure ancora il prezzo dei futures, come avviene per tutti gli strumenti finanziari ETF a base Bitcoin negli Stati Uniti d’America.

Tutto questo dopo che il gruppo ha ricevuto un gran rifiuto, pur essendo in ottima compagnia, da SEC, ovvero l’authority che negli USA si occupa di vigilare sui mercati finanziari e che ha potere di vita o di morte su tutti gli strumenti che devono essere quotati presso le borse regolamentate.

La vera partita si giocherà però negli USA

Anche se si tratta di un’ottima mossa da parte di Fidelity, la vera partita si giocherà negli USA, dove insieme ad altri gruppi di grande rilevanza sta conducendo una battaglia per l’approvazione di ETP/ETF Bitcoin spot, cosa che a SEC è particolarmente invisa.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store