Coin News

Bitcoin a 30.000$ entro la fine di novembre, prevede un analista

25 Oct, 20223 min readBitcoin
Bitcoin a 30.000$ entro la fine di novembre, prevede un analista

Il prezzo di Bitcoin (BTC) crescerà notevolmente il mese prossimo, con un target a 30.000$: è questa la più recente previsione di Michaël van de Poppe, founder e CEO della società di trading Eight.

Bitcoin a 30.000$ già a novembre?

In un tweet del 25 ottobre, Van de Poppe si è unito al crescente numero di analisti che prevedono un imminente rialzo di Bitcoin. La coppia BTC/USD è attualmente caratterizzata da una bassissima volatilità, ma alcuni segnali indicano un imminente cambiamento del trend.

Le Bande di Bollinger di Bitcoin e del Nasdaq non sono mai state tanto vicine, ha commentato l'analista TechDev: ciò suggerisce un movimento esplosivo in arrivo.

"Il prezzo di Bitcoin rispetto al NASDAQ ha raggiunto il picco durante l'ultima bull run di BTC, nell'aprile del 2021. Negli ultimi 1,5 anni, questo valore si è invece consolidato.Aspettatevi un breakout rialzista e una forte sovraperformance di Bitcoin."

Per Van de Poppe, è molto più probabile che assisteremo a un rialzo piuttosto che a un ribasso. A suo parere, la coppia BTC/USD potrebbe crescere fino al 50% nelle prossime settimane:

"Entro 2-3 settimane, Bitcoin esploderà in modo significativo. Prevedo uno slancio rialzista, la mia ipotesi è 30.000$."

Van de Poppe è pertanto più ottimista del collega Il Capo of Crypto, secondo il quale l'attuale target di Bitcoin è 21.000$:

"Le condizioni di mercato sembrano buone per un ultimo slancio rialzista. Minimi e massimi crescenti nelle finestre temporali più brevi, domanda in aumento.Potremmo vedere i 21.000$ già questa settimana."

BTC sugli exchange in calo

Nel frattempo, la società di analisi on-chain Glassnode ha posto l'attenzione sui detentori a lungo termine e sugli acquirenti negli exchange.

Una notevole quantità di BTC sta lasciando le piattaforme di trading, dimostrando che gli investitori pianificano di HODLare la criptovaluta invece di venderla. Nella sua newsletter "The Week On-Chain", Glassnode scrive:

"Il caso rialzista prende in esame gli HODLer di ultima istanza, la cui offerta si sta rapidamente spostando dagli exchange ai wallet privati. Nonostante si tratti di un numero relativamente ridotto di utenti, la convinzione dei sostenitori più sfegatati di Bitcoin è incrollabile: continuano a comprare BTC, sia nel bene che nel male."

Le prospettive a lungo termine rimangono estremamente ottimiste: secondo l'asset manager Larry Lepard, Bitcoin raggiungerà un valore di 2 milioni di dollari per moneta entro i prossimi sei anni.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store