Binance vs FTX: CZ chiama in causa i "cattivi giocatori" responsabili di "trade jitters" su alcuni crypto exchange

Il CEO di Binance, Changpeng "CZ" Zhao, ha destato preoccupazione tra i trader dopo aver appreso il fenomeno tristemente noto del "trade jitters" su altri exchange cripto.
Il jitter nel crypto trading si riferisce a un evento in cui l'ordine di acquisto o di vendita di un investitore si blocca e si sposta in basso nella lista, consentendo agli ordini più recenti di essere eseguiti.
Ho appena imparato una nuova parola: jitters. In un particolare exchange, a volte i vostri ordini rimangono bloccati per un po' e alcuni vi precedono. A quanto pare, questo accade abbastanza spesso in questo exchange tanto che i trader hanno coniato un termine per definirlo, jitters.— CZ Binance (@cz_binance) August 19, 2022
Just learned a new word, jitters. On 1 particular exchange, sometimes your orders will be stuck for a bit, and a few other orders will get in front of you. Apparently, this happens often enough on this exchange that the traders coined a term for it, jitters. (Front running)— CZ Binance (@cz_binance) August 19, 2022
Mentre le preoccupazioni di CZ contro il jitter non si rivolgevano esplicitamente a nessun exchange in particolare, la comunità di criptovalute su Twitter ha pensato che si trattasse di una frecciatina a FTX, crypto exchange guidato da Sam Bankman-Fried. Rispondendo alla reazione della comunità che indicava il " jitters" come una situazione ben nota e accettata, CZ ha aggiunto:
"Tutti voi ragazzi sapevate e non avete detto nulla. Dobbiamo combattere i cattivi giocatori".
CZ ha inoltre contattato i trader VIP di Binance, che avrebbero confermato di essere a conoscenza delle attività di trading illecite. L'accusa indiretta contro FTX coincide perfettamente con il momento in cui la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) ha emesso un ordine di cessazione e sospensione nei confronti dell' exchange e di altre quattro società cripto. Secondo la FDIC, FTX US, SmartAssets, FDICCrypto, Cryptonews e Cryptosec avrebbero ingannato gli investitori sostenendo che i loro prodotti erano assicurati dalla FDIC.
In risposta al provvedimento, il presidente di FTX US, Brett Harrison, ha cancellato un tweet che riportava affermazioni contrarie a quelle della FDIC. Tuttavia, Crypto Twitter si è affrettato a segnalare numerosi altri casi in cui Harrison ha falsamente affermato l'assicurazione FDIC.
— AG123 (@AG123321GA) August 19, 2022
Nel tentativo di attutire il colpo, SBF ha rivelato la sua intenzione di collaborare con la FDIC in futuro, pur ribadendo il fatto che "FTX US non è assicurata dalla FDIC".
Parallelamente a questi sviluppi, FTX avrebbe iniziato a bloccare gli account che hanno inviato criptovalute attraverso zk.money, una chain privata layer-2 su Ethereum fornita da Aztec Network.
Recentemente, FTX ha bloccato un account di un utente che ha inviato monete a zkmoney di @aztecnetwork. Secondo FTX, Aztec Connect - Aztec network / zk money è stato identificato come un servizio di mixing, attività ad alto rischio vietata da FTX.— Wu Blockchain (@WuBlockchain) August 19, 2022
Recently, FTX froze a user account who sent coins to @aztecnetwork 's zkmoney. According to FTX, Aztec Connect - Aztec network / zk money has been identified as a mixing service, which is a high-risk activity prohibited by FTX.— Wu Blockchain (@WuBlockchain) August 19, 2022
In risposta, SBF ha appoggiato la decisione di FTX di monitorare i conti menzionando la conformità all'antiriciclaggio (AML). Tuttavia, ha smentito le affermazioni aggiungendo: "Questo non significa che qualsiasi conto è stato congelato".
Source