Coin News

Binance recupera la maggior parte dei fondi rubati a Curve Finance

12 Aug, 20222 min readOther
Binance recupera la maggior parte dei fondi rubati a Curve Finance

L'exchange di criptovalute Binance ha recuperato gran parte dei fondi rubati tramite il recente hack che ha preso di mira il protocollo DeFi "Curve Finance."

Su Twitter, il CEO Changpeng Zhao ha annunciato che l'exchange ha congelato e recuperato asset rubati per un valore di circa 450.000$, ovvero oltre l'80% dei fondi sottratti. Secondo Zhao, l'hacker avrebbe cercato di inviare le monete all'exchange in vari modi, ma i suoi tentativi sono stati individuati dai sistemi di Binance. L'azienda sta ora lavorando per restituire i fondi ai legittimi proprietari.

Il team di Curve Finance ha rilevato l'attacco questa settimana, sconsigliando agli utenti di utilizzare il sito web del servizio. Un'ora dopo l'avvertimento, il team ha annunciato di essere stato in grado di trovare e risolvere il problema. Gli hacker sono tuttavia riusciti a sfruttare la vulnerabilità per rubare circa 537.000 USD Coin (USDC).

Secondo la società di analisi delle blockchain Elliptic, l'hacker avrebbe compromesso il DNS di Curve Finance: questo ha fatto sì che tutte le sue transazioni venissero approvate. Il criminale ha poi inviato i fondi rubati a vari exchange e mixer di criptovalute, nel tentativo di nascondere le proprie tracce; il denaro è stato infine inviato a Binance, dove è stato scoperto.

Non è la prima volta questa settimana che la community è riuscita a recuperare fondi rubati. Lunedì, alcuni hacker e ricercatori whitehat hanno restituito a Nomad un valore stimato di 32,6 milioni di dollari in USDC, Tether (USDT) e altri asset, legati a un recente exploit da 190 milioni di dollari.

L'hack di Curve Finance è soltanto uno dei tanti attacchi avvenuti nel 2022. Secondo la società di analisi Chainalysis, gli exploit dei bridge cross-chain avrebbero solo quest'anno portato al furto di ben 2 miliardi di dollari.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store