Coin News

Binance e Mastercard lanceranno una carta cripto prepagata in Argentina

53 min ago2 min readOther
Binance e Mastercard lanceranno una carta cripto prepagata in Argentina

Binance, il più importante exchange di criptovalute, ha stretto una partnership con Mastercard per lanciare una carta prepagata per i residenti in Argentina.

In un annuncio di giovedì, Binance ha dichiarato che la carta consentirà ai suoi clienti in Argentina di utilizzare Bitcoin (BTC), BNB e altre criptovalute per effettuare acquisti e prelievi ATM in valuta fiat, ovunque Mastercard sia accettata — circa 90 milioni di commercianti a livello globale e online. I titolari di carta possono anche ottenere fino all'8% di cash-back in criptovalute su determinati acquisti.

Secondo Binance, l'introduzione della carta — che dovrebbe essere "ampiamente disponibile nelle prossime settimane" — fa parte degli sforzi che la società sta attuando per favorire l'adozione globale delle criptovalute.

I residenti argentini saranno i primi della regione ad avere accesso alle carte. L'exchange di criptovalute ha annunciato un'iniziativa simile per gli utenti di Binance in Ucraina ad aprile e per l' Area Economica Europea nel 2020.

"I pagamenti sono uno dei primi e più ovvi casi di utilizzo delle criptovalute, ma l'adozione ha ancora molto spazio per crescere", ha dichiarato Maximiliano Hinz, direttore generale di Binance in America Latina. "Utilizzando la Binance Card, i commercianti continuano a ricevere fiat e gli utenti pagano utilizzando le criptovalute che preferiscono".

Giornata intensa. #Binance e Mastercard — CZ Binance (@cz_binance) August 4, 2022

Busy day. #Binance and Mastercard — CZ Binance (@cz_binance) August 4, 2022

La carta richiede che gli argentini siano in possesso di una carta d'identità nazionale valida o documento nacional de identidad. Requisiti simili sono già in vigore per le carte di credito emesse da exchange cripto locali. Nel 2021, Lemon Card ha emesso una carta Visa che offre il 2% di cash-back in BTC per gli utenti argentini, mentre Buenbit e Belo hanno collaborato con Mastercard per rilasciare rispettivamente una carta prepagata e una crypto rewards card.

Nonostante la recente flessione del mercato, i report suggeriscono che molti argentini potrebbero rivolgersi alle criptovalute. Secondo un rapporto di Americas Market Intelligence pubblicato ad aprile, i ricercatori hanno rilevato che la "penetrazione delle criptovalute" in Argentina ha raggiunto il 12% — circa il doppio rispetto a Perù e Messico.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store