Coin News

Binance ha congelato un conto aziendale da 1 milione di dollari a causa di una richiesta da parte delle autorità

27 Aug, 20223 min readAltcoins
Binance ha congelato un conto aziendale da 1 milione di dollari a causa di una richiesta da parte delle autorità

Binance, il principale crypto exchange, ha confermato di aver limitato l'accesso al conto da 1 milione di dollari per un collaboratore di Tezos, a seguito di un richiamo sui social media. In un thread di giovedì su Twitter, Binance ha dichiarato di aver limitato l'account del revisore delle staking rewards di Tezos, Baking Bad, "a seguito di una richiesta delle forze dell'ordine".

Il collaboratore di Tezos ha affermato che l'exchange cripto ha bloccato l'accesso al suo conto aziendale contenente Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Polgyon (MATIC), Tether (USDT) e altri token dal 1° luglio "senza alcuna spiegazione" — affermazione negata da Binance.

"BakingBad è ben consapevole [delle azioni di Binance], in quanto è già stato avvisato più volte e ha fornito il modulo di contatto LE attraverso il nostro sistema di supporto via chat il 7/6, 7/12 e 7/22", ha detto Binance. "Tentare di fuorviare la comunità in merito al suo caso non cambierà nulla, purtroppo".

L'exchange ha aggiunto:

"Binance è tenuta a collaborare con tali richieste, come qualsiasi altro exchange. C'è un processo per contestare il blocco, se si desidera perseguire questa strada. Ma ciò avviene tramite l'agenzia, Binance non ha alcun controllo su questo processo".

L'account in questione è stato limitato come risultato di una richiesta delle forze dell'ordine, di cui @TezosBakingBad è ben consapevole, dato che è stato avvisato più volte e ha fornito il modulo di contatto LE attraverso il nostro sistema di supporto via chat il 7/6, 7/12 e 7/22.— Binance (@binance) August 25, 2022

The account in question was restricted as the result of a law enforcement request, which @TezosBakingBad is well aware of, as he was already advised of this multiple times and provided the LE contact form through our support chat system on 7/6, 7/12, and 7/22.— Binance (@binance) August 25, 2022

Non è chiaro a quale agenzia di polizia si riferisse Binance, dato che l'exchange e le sue filiali operano in molti Paesi diversi. La pagina LinkedIn di Baking Bad mostra che la piattaforma ha sede in Estonia, paese in cui molte aziende che forniscono servizi legati alle criptovalute sono state soggette a restrizioni aggiuntive contro il riciclaggio di denaro, a partire da febbraio.

In passato Binance ha mostrato diffidenza nei confronti di molte autorità di polizia e di regolamentazione che hanno imposto sanzioni a entità e individui con sede in Russia, a seguito dell'inizio della guerra in Ucraina.

A febbraio un portavoce ha dichiarato a Cointelegraph che Binance non avrebbe "congelato unilateralmente i conti di milioni di utenti innocenti", mentre il CEO Changpeng Zhao ha affermato che l'exchange deve rispettare le sanzioni in modo analogo alle istituzioni finanziarie tradizionali. Ad aprile, l'exchange ha limitato i conti di cittadini e residenti Russi in modo che non potessero depositare o fare trading utilizzando i wallet spot, futures e custody di Binance, così come i depositi staked e earned.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store