Coin News

Binance formerà un team per creare soluzioni crypto su Twitter

29 Oct, 20222 min readOther
Binance formerà un team per creare soluzioni crypto su Twitter

Secondo quanto riportato il 28 ottobre, il crypto exchange Binance intende creare un team per sviluppare soluzioni crypto e blockchain per Twitter, in seguito all'acquisizione della società di social media da parte dell'imprenditore seriale Elon Musk.

L'aggiornamento è giunto poche ore dopo che il fondatore e CEO di Binance, Changpeng "CZ" Zhao, ha confermato che la società ha sostenuto Musk con un finanziamento di 500 milioni di dollari, rendendo il crypto exchange il quarto maggior contributore all'acquisizione tra i 19 investitori che hanno fornito 7 miliardi di dollari al CEO di Tesla.

Su Twitter, CZ ha confermato che il denaro è stato trasferito ad inizio settimana, chiarendo che la transazione sia stata effettuata tramite i servizi bancari tradizionali utilizzando la valuta fiat, non tramite criptovalute o protocolli blockchain.

A maggio 2022, l'exchange aveva confermato la volontà di investire in Twitter, insieme ad altri investitori tra cui il Lawrence J. Ellison Revocable Trust, Sequoia Capital Fund e Fidelity Management. Ai tempi, CZ classificò l'investimento della società come un "piccolo contributo alla causa".

Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ha annunciato ufficialmente l'acquisizione di Twitter il 25 aprile, con una transazione da 44 miliardi di dollari soggetta all'approvazione degli azionisti di Twitter e delle autorità di regolamentazione. In precedenza aveva dichiarato che la rimozione di spam e bot truffatori, crypto in particolare, sarebbe stata una delle principali priorità per l'azienda.

Sento molto più al sicuro il mio account Twitter ora che Elon ne fa parte.Pulsante di modificaNessun commento API/bot

I feel much more secure about my Twitter account now that Elon has sink'ed in there.Edit buttonNo API/bot comments— CZ Binance (@cz_binance) October 27, 2022

Prima di collaborare all'acquisizione di Twitter, Musk e CZ hanno avuto una breve discussione sulla piattaforma, quando lo scorso anno Musk ha esortato Binance a risolvere i problemi di prelievo di Dogecoin (DOGE).

Il 27 ottobre Musk ha acquisito la piattaforma di social network per 54,2 dollari per azione, portando il valore totale dell'operazione a quasi 44 miliardi di dollari. Come prima misura, il nuovo proprietario ha licenziato gli alti dirigenti dell'azienda. Inoltre, nell'ambito dell'accordo, Musk ha deciso di rendere privata la società, con il conseguente delisting delle sue azioni dal mercato pubblico.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store