Coin News

Annuncio di BUKELE su BITCOIN | Cosa succede da DOMANI

3 d ago4 min readBitcoin
Annuncio di BUKELE su BITCOIN | Cosa succede da DOMANI

Nayib Bukele ha appena annunciato via Twitter il suo nuovo programma. No, non si tratta di questioni elettorali, ma del proposito di acquistare 1 Bitcoin al giorno, a partire da domani. Una mossa che ha avuto l’eco sui social network che tutti si aspettavano e che, data la polarizzazione crescente intorno al Presidente di El Salvador, non mancherà di suscitare qualche polemica.

Un piano di acquisto che segnala anche il ritorno da questa parte della barricata di El Salvador, a quanto parrebbe con le sue casse pubbliche, dopo un lungo iato dagli acquisti che aveva anche scatenato qualche attacco proprio nei confronti del primo stato che ha reso Bitcoin valuta avente corso legale.

All’interno di Bitcoin abbiamo anche strumenti quali il CopyTrader, sistema che ci permette di investire copiando i trader più bravi, o ancora di spiare ogni loro mossa. Da eToro sono disponibili anche gli Smart Portfolios che ci permettono di investire su panieri cripto gestiti automaticamente. Con 50$ di investimento in cripto o in altri asset possiamo passare al conto reale.

Nayib Bukele di El Salvador annuncia l’acquisto di 1 Bitcoin al giorno

Il personaggio dovrebbero ormai conoscerlo tutti. Parliamo di Nayib Bukele, presidente di El Salvador, che nell’ambiente Bitcoin gode di uno status decisamente particolare, in quanto presidente responsabile della Ley Bitcoin, la legge che ha reso Bitcoin valuta avente corso legale in tutto il paese.

Molti altri lo ricorderanno per una serie di acquisti di $BTC, oggi spesso canzonati perché avvenuti su livelli di prezzo molto più alti degli attuali. Bene, per mettere fine alle polemiche, o chissà, per dare una sferzata ad un mercato colpito dall’ennesimo disastro, Nayib Bukele ha annunciato poco fa via Twitter l’acquisto di un Bitcoin al giorno.

We are buying one #Bitcoin every day starting tomorrow.— Nayib Bukele (@nayibbukele) November 17, 2022

Compreremo un Bitcoin ogni giorno, a partire da domani.

Questione che ha innescato il solito tam tam e anche la reazione di un altro personaggio dell’ambiente, quel Justin Sun che solo pochi giorni fa era stato coinvolto nel tentativo di riportare FTX alla solvibilità.

We echo @nayibbukele’s initiative in buying #Bitcoin daily. We will also buy one #Bitcoin everyday starting tomorrow! 🫡— H.E. Justin Sun (@justinsuntron) November 17, 2022

Replicheremo l’iniziativa di Bukele nel comprare Bitcoin ogni giorno. Anche noi compreremo un Bitcoin ogni giorno, a partire da domani.

Con la possibilità che nelle prossime ore si aggiungano altri, in una sorta di gruppo d’acquisto che serve però, stando ai numeri, più al morale che all’effettiva possibilità di spostare gli equilibri del mercato. Equilibri che ancora per molto dipenderanno da fattori esterni e, con ogni probabilità, dall’eventuale effetto contagio partito da FTX.

Nayib Bukele rinnova il suo impegno per Bitcoin

Nayib Bukele continua a distanza di più di un anno dalla Ley Bitcoin, e da qualche problema sorto nel durante, a foraggiare l’abbraccio tra il suo paese e $BTC. Un abbraccio che è stato il primo al mondo e che almeno per il momento però non sembrerebbe aver avuto molti emuli.

A pesare è stato soprattutto un mercato molto avido di soddisfazioni, che ha finito per sopire entusiasmi un tempo diffusi anche tra i meno convinti. Vedremo come andrà a finire: quel che sappiamo è che Bitcoin sopravviverà non solo a questo mercato, ma anche a certe questioni politiche che dividono anche la community al suo interno.

Vedremo se qualcuno, in tempi più tranquilli per il mercato, deciderà di seguire l’esempio di Nayib Bukele.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store