Coin News

Analisi prezzo Polygon | $MATIC al test della resistenza

7 Oct, 20223 min readOther
Analisi prezzo Polygon | $MATIC al test della resistenza

Il rialzo in corso di Polygon copre ben poco rispetto la perdita che sta subendo dai suoi massimi toccati il 27 Dicembre’21 a 2,912$, al prezzo attuale perde ancora il 71%. Va comunque considerato che MATIC, ai minimi toccati a Giugno a 0,315$ era arrivata a perdere il 90% del suo valore in meno di 6 mesi.

Indice pagina

  • 1 .Polygon si sta dirigendo verso la resistenza
  • 2 .Si sta muovendo ancora in un range stretto
  • 3 .Polygon ha un obiettivo 1,05$
  • 4 .Livelli supportivi
  • Polygon si sta dirigendo verso la resistenza

    Polygon due settimane fa, ha testato il supporto in area 0,69$ per iniziare a rimbalzare e nei giorni scorsi ha rotto la prima resistenza in area 0,82$. Nel nostro articolo del 29 Settembre, Polygon (MATIC): il prezzo lateralizza sopra il supporto, avevamo individuato questo livello di resistenza e sottolineato l’importanza della tenuta del livello supportivo.

    In questo rialzo Polygon ha superato la prima diagonal discendente che è la Fan di Fibonacci del vettore minore evidenziato nel grafico. Al contempo sta rompendo anche l’altra Fan discendente, che proviene dal vettore principale che parte dai massimi fino ai minimi recenti. L’obiettivo del rialzo è l’arrivo ed il break out della resistenza in area 0,875$. Questo livello è il 50% di Fibonacci del vettore che parte da 1,05$ fino al minimo a 0,69$.

    Si sta muovendo ancora in un range stretto

    Nel grafico daily successivo, possiamo vedere l’andamento di Polygon negli ultimi 40 giorni è compresso nel vettore minore già citato in precedenza, tra 1,035 e 0,69$ che equivale ad un range del 35%, dall’alto verso il basso ed è quello che ci fornisce la resistenza a 0,873$.

    Mentre il vettore intermedio di questi ultimi mesi estivi, è dato dal movimento, che parte dai minimi di Giugno a 0,315$ fino ai massimi di Agosto a 1,05$. Il livello supportivo a 0,69$ è proprio fornito dal 50% di Fibonacci di questo vettore maggiore.

    Polygon ha un obiettivo 1,05$

    La salita di Polygon al superamento del livello di 0,87$ ha come obiettivo superiore l’arrivo nell’area dei massimi di Agosto tra 1$ e 1,057$ che come vediamo ha già fatto da resistenza. Questo livello è dato da un altro vettore, che chiamiamo maggiore e parte dai massimi di Marzo a 1,749$ ed i minimi di Giugno. Quest’area probabilmente sarà la più ostica da superare in questa fase. . Il setup degli indicatori si sta avvicinando al passaggio in positivo per entrambi, a conferma del movimento rialzista in corso, anche se si stanno appiattendo sulla loro media e questo può essere un segnale di allarme.

    Livelli supportivi

    Anche se siamo in una fase rialzista, dobbiamo considerare anche il lato corto di Polygon. La violazione ribassista di 0,69$ alza le probabilità di un’accelerazione della discesa, con un primo livello di arrivo sulla trend statica a 0,61$. Successivamente per trovare altri livelli supportivi, dobbiamo scendere verso 0,53$ e a scalare fino a 0,46$, con un possibile avvitamento verso i minimi di Giugno

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store