Coin News

All'asta le opere del progetto 'NFT live SUPERART' di Achille Lauro; i proventi andranno in beneficenza

4 d ago3 min readNFT
All'asta le opere del progetto 'NFT live SUPERART' di Achille Lauro; i proventi andranno in beneficenza

Quest'oggi saranno messi all'asta, sulla piattaforma Crypto.com, gli NFT delle cinque opere d'arte generativa del progetto "NFT live SUPERART" del noto cantautore italiano Achille Lauro. L'asta terminerà domenica 6 novembre.

A luglio di quest'anno, durante la tappa di Milano del tour "Achille Lauro Superstar," il pubblico ha assistito alla creazione in diretta di veri e propri quadri digitali, generati tramite reti neurali sulla base di cinque brani dell'artista (Solo noi, Roma, Marilù, Rolls Royce e C'est la vie). Il progetto è stato ideato da De Marinis Group, in collaborazione con PwC Italia e gli studenti della BigRock School.

Leggi anche: Durante la sua esibizione al Milano Summer Festival, Achille Lauro creerà 5 NFT in diretta

Il ricavato delle vendite andrà interamente in beneficenza, a supporto dell'associazione "Comitato Maria Letizia Verga" che si occupa dello studio e della cura della leucemia del bambino.

Chi si aggiudicherà l'asta non soltanto contribuirà a una nobile causa, ma avrà anche la possibilità di incontrare Achille Lauro dal vivo! I cinque fortunati vincitori potranno infatti partecipare a un evento esclusivo, che si terrà il 14 novembre all'ultimo piano della Torre di PwC Italy a Milano: qui potranno incontrare l'artista e i partner del progetto, per condividere riflessioni ed ascoltare in anteprima i nuovi brani di Lauro assieme all'artista stesso.

Gli NFT saranno inoltre esposti all'interno della metaverse experience "Directed by Achille Lauro," creata in collaborazione con Valuart, insieme ad alcuni dei più importanti concept creativi ed estetici ideati dall'artista e dal suo team nel corso della sua carriera; fra questi anche gli iconici abiti di Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con il Direttore Creativo della Maison Gucci, Alessandro Michele. Directed by Achille Lauro – in uscita nel 2023 – sarà un incubatore di idee, esperienze creative, opere fisiche e digitali afferenti al mondo dell’arte, del fashion e del design.

Ma gli NFT della collezione "NFT live SUPERART" non saranno soltanto quadri digitali da ammirare. Al contrario, offriranno anche un'utilità reale: questi token garantiranno infatti privilegi esclusivi in vista del lancio della community Web3 dell'artista.

Leggi anche: Achille Lauro creerà un NFT in diretta durante la sua esibizione al Teatro degli Arcimboldi di Milano

"Mi piace declinare la creatività nelle sue forme più assolute: musica, arte, mondo digital," racconta Lauro.

"Una continua contaminazione tra arti, non convenzionale e libera. Sono contento che il progetto Directed By Achille Lauro si apra al metaverso, una dimensione virtuale parallela ancora inesplorata dal grande pubblico. Directed by Achille Lauro è spinto da un’inarrestabile propensione all'esplorazione di molteplici campi applicativi, un universo di idee, storie e visioni tutte da raccontare e far vivere in un modo del tutto nuovo."

Inoltre, fra il 4 e l'8 novembre, Valuart ospiterà Achille Lauro nel suo Solos a Lugano: lo spazio dedicato all'artista avrà in esposizione anticipazioni del progetto in uscita il prossimo anno e i quadri digitali messi all'asta.

Il mondo della musica italiana sta iniziando a compiere i primi passi nell'ecosistema Web3. A marzo di quest'anno, UNVRZ ha lanciato due NFT raffiguranti le storiche cover dei primi due album di Mondo Marcio, realizzate dall'artista statunitense Cameron Burns

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store