Coin News

Algorand con FIFA per i NFT | Nasce FIFA+ CONNECT per i mondiali

3 Sep, 20224 min readNFT
Algorand con FIFA per i NFT | Nasce FIFA+ CONNECT per i mondiali

Vi avevamo già anticipato che con l’avvicinarsi dei prossimi Mondiali di Calcio si sarebbe entrati nel vivo della prima grande collaborazione tra lo sport più popolare al mondo e le criptovalute, in particolare tramite Algorand che aveva già stretto importanti contratti di sponsorizzazione.

Ora entriamo nel vivo, con FIFA che ha infatti annunciato la creazione di una piattaforma per i NFT dedicata appunto alla più grande kermesse calcistica del mondo, che si gioca ogni 4 anni, e che sarà banco di prova per l’utilizzo di token non fungibili all’interno di manifestazioni di portata globale. E a fare da partner tecnico ci sarà appunto Algorand, che si conferma come protocollo di grande prestanza commerciale.

Possiamo sceglierlo anche per fare trading automatico grazie al CopyTrading, sistema unico al mondo che permette di copiare i più bravi e di spiare ogni loro mossa per quanto riguarda il mondo cripto. E possiamo anche approfittare degli Smart Portfolios per investire in panieri cripto già assortiti. Ci bastano soli 50$ per passare ad un conto reale di trading.

Algorand inizia a fare sul serio: ecco i NFT per i mondiali di calcio

Avevamo già parlato della partnership tra Algorand e FIFA per il prossimo mondiale di calcio. Da un lato un protocollo cripto dalla grande forza commerciale e dall’altro invece la più importante lega sportiva del mondo. In mezzo i mondiali di calcio che si terranno in Qatar e che per la prima volta saranno targati cripto e NFT.

È in questo contesto che è maturata la notizia che vi andiamo a riportare. Nasce infatti FIFA+ Collect, piattaforma che servirà per l’acquisto e lo scambio di NFT che sono legati a questo evento e che seguirà un po’ quello che avevamo già visto per l’NBA e anche per la lega del football americano, con gli Stati Uniti che sono già parecchio avanti in questo specifico comparto del mondo cripto in relazione a grandi operazioni commerciali. E a fare da infrastruttura per l’appunto ci sarà Algorand, forte del suo contratto di sponsorizzazione.

Questo entusiasmante annuncio rende i collezionabili FIFA disponibili per tutti, rendendo democratica la possibilità di possedere una parte del mondiale di calcio FIFA. Così come le figurine e gli oggetti da collezione, questa è un’opportunità accessibile per i tifosi in tutto il mondo di interagire con i loro giocatori preferiti, con i momenti salienti e con molto di più tramite nuove piattaforme.

Questo il commento di Romy Gai, che è CBO di FIFA e che ha dato l’annuncio della nascita della piattaforma.

I dettagli della collezione

Si tratterà di una collezione che riguarderà sia la coppa del mondo maschile sia quella femminile e includerà diversi dei momenti salienti e dei calciatori che prenderanno parte alla kermesse più importante per il mondo del calcio.

Non è ancora chiaro quali saranno i prezzi coinvolti, ma FIFA ha garantito l’offerta di prodotti digitali a prezzi accessibili per tutti, cosa che dovrebbe renderli appunto un grande vettore per l’adozione di queste tecnologie presso il grande pubblico.

Si tratterà in aggiunta di un passo in avanti verso nuove iniziative che prenderanno vita in futuro, a patto, aggiungiamo noi, che la partnership con Algorand venga rinnovata anche per gli anni futuri.

  • La scelta di Algorand
  • Che è dovuta principalmente al contratto di sponsorizzazione che fu siglato in maggio e che ha permesso al gruppo di Silvio Micali di diventare partner tecnico della principale competizione mondiale per il calcio. FIFA ha inoltre lodato la carbon neutrality del network, che rimane uno dei suoi cavalli di battaglia più forti.

    La piattaforma di Fifa, attraverso una blockchain pubblica davvero decentralizzata e scalabile – è il primo segno tangibile della partnership tecnica siglata tra FIFA e Algorand. L’impegno di FIFA per fare da ponte per il web3 con Algorand è la testimonianza del loro spirito innovativo e del loro desiderio di interagire direttamente e senza ostacoli con i tifosi di calcio in tutto il mondo.

    Questo il commento a chiusura del comunicato di Sean Fort, che è CEO ad interim del gruppo fondato da Silvio Micali.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store